Valisi POMPE , leader nel design innovativo , delle pompe peristaltiche, ha sviluppato una soluzione per facilitare e migliorare la pulizia ed il lavaggio del tubo peristaltico.
Valisi POMPE ha progettato e realizzato un rotore specifico ed unico , per soddisfare le esigenze dei propri clienti industriali nel settore alimentare; della cosmetica e farmaceutica. La nostra nuova pompa FPSH CIP ha un rotore brevettato, progettato per permettere ai pressori a ritrarsi e quindi a non comprimere il tubo peristaltico, per un efficiente processo di pulizia / lavaggio.
La gamma di pompe peristaltiche serie Valisi POMPA FPSH è ora disponibile con l’opzione “rotore CIP” (Clean In Place). Ciò consente agli utenti, semplicemente invertendo il senso di rotazione della pompa (½ giro), di poter retrarre i pattini automaticamente, al fine di realizzare le operazioni di pulizia e sterilizzazione, senza alcuna azione sulla pompa. Questo aiuta il cliente a risparmiare tempo, mantenendo il più alto livello di funzionalità nel processo.
Il Rotore è progettato con un uso ridotto di parti in movimento e richiede una minima manutenzione, il tutto per garantire una quantità massima di funzionamento , incrementando i tempi di produzione.
Il nuovo rotore CIP, dal design innovativo, aumenta la durata del tubo, con processi produttivi più efficienti.
Le pompe peristaltiche Valisi vengono utilizzati per il trasferimento di tutti i tipi di fluidi: viscosi, abrasivi, corrosivi e filamentosi con particelle. Il vantaggio di questa tecnologia non danneggia e non fa azione di taglio del fluido pompato, pur mantenendo un elevato livello di igiene. Solo la parte interna del tubo NR FDA, EPDM FDA o NBR FDA è a contatto con il fluido pompato.
I tubi per uso alimentare Valisi sono disponibili in EPDM FDA, NBR FDA e NR FDA e sono conformi alle certificazioni CE 1935/2004 e FDA CFR21§177.2600. L’interno del tubo è bianco (NR FDA e EPDM FDA) o nero (NBR FDA), secondo il fluido pompato. Il Rotore CIP” è ora disponibile su diversi modelli, con portate da 0,5 fino a 10 m3 / h e dove la pressione massima di scarico può raggiungere i 15 bar.
Le pompe peristaltiche Valisi sono prive di tenute e possono funzionare a secco.
Con la nuova serie Valisi FPSH CIP stiamo fornendo soluzioni di pompaggio migliori, per soddisfare le più recenti e restrittive normative europee.