Misuratori di pressione
Sensori di pressione
I sensori o trasduttori di pressione sono disponibili con range di misura fino a 10.000 Bar e con tutti gli optional ed accessori necessari nelle varie applicazioni; tra questi abbiamo anche separatori di fluido per industria alimentare, chimica e petrolchimica. Versione ATEX disponibile.
Pressostati meccanici
I pressostati meccanici vengono utilizzati sopratutto nei sistemi antincendio, idropulitrici, sistemi pulizia filtri, sistemi di cogenerazione, condizionamento. Design compatto e leggero, regolazione dell’intervento molto semplice, ottima durata nel tempo, vasta scelta di attacchi elettrici e di processo.
Pressostati elettronici
Il pressostato elettronico svolge una doppia funzione in quanto è in grado di visualizzare la pressione istantanea ed ha un doppio contatto di allarme con uscita analogica 4…20 mA programmabile. Disponibile anche nella versione con membrana affacciata oppure con i separtori di fluido per far fronte a tutte le richieste.
Manometri
I manometri sono disponibili per pressione relativa, assoluta e differenziale. Ogni manometro può essere abbinato al separatore di fluido per far fronte a tutte le applicazioni. Campi scala fino a 6000 Bar
Indicatori IP67
I display / indicatori di ASCO POMPE offrono innumerevoli possibilità di configurazione. Sono disponibili indicatori di portata istantanea, livello, pressione e temperatura. Da evidenziare anche la versione “dosatore” che consente di gestire Batch con contatti di fine dosaggio. Ogni unità è in grado di gestire qualsiasi tipo di ingresso impulsi o analogico. Alimentazione a batteria oppure tramite tensioni standard. Optional disponibili: Certificazione ATEX a sicurezza intrinseca oppure Exd, relay di allarme, retro illuminazione, uscita analogica HART, uscita impulsi e protocollo Modbus.