Pompe a Lobi

Da oltre 50 anni la WAUKESHA CHERRY BURREL USA, brand della SPX FLOW, produce pompe autoadescanti a lobi – pistoni circonferenziali esterni – per l’industria alimentare, farmaceutica e chimica. In qualità di costruttore leader, mediante la continua innovazione, ha definito standard qualitativi e strutturali ad oggi ineguagliati. Si distinguono i rotori che con la loro particolare forma ad arco e l’esclusivo materiale con cui sono realizzati – Lega anti-grippante brevettata e denominata “88”- permettono di ottenere prestazioni di assoluta affidabilità. SPX FLOW WAUKESHA beneficia di tradizione e soluzioni ottimizzate grazie ad anni di progressivo miglioramento nella progettazione, nella metallurgia e nelle tecniche costruttive, raggiungendo un elevato livello di finitura superficiale e quindi di sanificazione ed igiene

Waukesha - Universal1

La pompa a lobi o a pistone circonferenziale serie Universal 1, è una macchina che si presta ad un vasto campo di applicazioni. Autoadescante e bidirezionale è disponibile solo in versione COP (Clean Off Place) é costruita con componenti di elevata qualità per una lunga vita operativa. Rotori di Lega anti-grippante “88” Waukesha permettono di ottenere totale efficienza volumetrica senza alterare il prodotto pompato. Con 4 tipi di tenuta ha la soluzione per tuttte le applicazioni. Il design, per servizi alimentari è approvato secondo gli standard 3A, USDA, 1935/2004/EC, ISO 9001:2000. Elastomeri Approvati FDA. Disponibile con bocca rettangolare ed in versione asettica. Costruzione in AISI 316L lucidato.

Contact Us

  • null
    Portata Max: 159 m³/h
  • null
    Viscosità Max: 500.000 cPs
  • null
    Temp. Max: 149 °C
  • null
    Pressione Max: 13,8 bar

Waukesha - Universal2

La pompa a lobi Universal 2, evoluzione della Serie Universal 1, è disponibile in versione CIP (Clean In Place) ma solo con tenute meccaniche singole o doppie e con ampia scelta di materiali. Autoadescante e bidirezionale con alberi in 17-4PH con diametri maggiorati e cuscinetti sovradimensionati rispetto alla Serie U1 con alcuni modelli consentono di raggiungere con pressione oltre i 30 Bar. Rotori sempre in Lega anti-grippante “88” Waukesha che permettono di ottenere totale efficienza volumetrica senza alterare il prodotto pompato. Intrecambiabile con la Serie U1. Design per applicazioni alimentari è approvato secondo gli standard 3A, EHEDG, 1935/2004/EC, ATEX, ISO 9001:2000. Elastomeri Approvati FDA. Disponibile con bocca rettangolare ed alcuni modelli in versione asettica. Costruzione in AISI 316L lucidato.

Contact Us

  • null
    Portata Max: 150 m³/h
  • null
    Viscosità Max: 500.000 cPs
  • null
    Temp. Max: 149 °C
  • null
    Pressione Max: 34 ,5 bar

Waukesha - Universal3

La pompa a lobi Universal 3, ultima nata della gamma Waukesha, ingloba tutta l’esperienza ed i vantaggi delle due Serie precedenti. Disponibile in versione CIP (Clean In Place) ha il vantaggio di avere il coperchio drenante sia in posizione orizzontale che verticale. Più compatta rispetto alle altre due Serie ha il supporto in AISI 304 come standard. Tenute meccaniche singole, doppie, singolo e doppio O-ring e lip seal. Autoadescante e bidirezionale con alberi sempre in 17-4PH, ma più corti, riducono i carichi, migliorano l’allineamento ed allungano la vita dei cuscinetti e delle tenute. I rotori in Lega anti-grippante “88” Waukesha conferiscono totale efficienza volumetrica senza alterare il prodotto pompato. Intrecambiabile con la Serie U1 e U2. Il design per applicazioni alimentari è approvato secondo gli standard 3A, EHEDG, 1935/2004/EC, ISO 9001:2000. Elastomeri Approvati FDA. Costruzione in AISI 316L.

Contact Us

  • null
    Portata Max: 102 m³/h
  • null
    Viscosità Max: 500.000 cPs
  • null
    Temp. Max: 149 °C
  • null
    Pressione Max: 34,5 bar

Waukesha - Industrial

La pompa a lobi serie Industriale è costruita secondo i canoni utilizzati per le Serie U1,U2 e U3. Autodasecante e bidirezionale, ha la possibilità di montare tenute meccaniche che si trovano in commercio prodotte dai principali costruttori. Impiega sempre rotori di Lega anti-grippante “88” Waukesha adatti sia per liquidi viscosi che simil-acqua. Il design è secondo gli standard ISO 9001:2000.

Contact Us

  • null
    Portata Max: 102 m³/h
  • null
    Pressione Max: 34,5 bar

Waukesha - Twin Screw

La serie di pompe a bi-vite CIP – SIP (clean in place-steam in place) della SPX Waukesha è una macchina dalle prestazioni affidabili permettendo versatilità di processo, funzionamento non pulsante e basso livello di rumorosità. Le viti sono costruite in Lega anti-grippante “88” Waukesha e riducono il rischio di bloccaggio e danni in caso di contatto accidentale. Adatta per servizi abrasivi è in versione con tenuta meccanica singola o doppia. Pompa multi-servizio, minimizza l’utilizzo di altre pompe, valvole e controlli. Bidirezionale senza dover invertire viti, corpo e cuscinetti. Il design per servizi alimentari è approvato secondo gli standard 3A, EHEDG, 1935/2004/EC, ATEX, ISO 9001:2000. Elastomeri Approvati FDA.

Contact Us

  • null
    Portata Max: 102 m³/h
  • null
    Temp. Max: 149 °C
  • null
    Pressione Max: 25 bar