Linearizzatori
Utilizzano una membrana flessibile per separare la camera del liquido da trattare da quella dell’aria compressa di alimentazione e vengono montati il più possibile vicino alla pompa per massimizzarne gli effetti.
Esistono in versione passiva precaricata o in versione attiva sia automatica che regolabile: il loro utilizzo previene un’eccessiva usura di tutto l’impianto (pompe, valvole, misuratori di portata, strumentazione di processo) garantendo una gestione al massimo dell’efficienza
Tranquilizer Sand Piper
Utilizzabili con qualsiasi pompa pneumatica a doppia membrana, consentono di mantenere un’accettabile linearità di portata oltre a contenere i colpi d’ariete generati dai picchi di pressione. Vanno posizionati in linea e quanto più possibile vicino alla mandata della pompa. Funzionano mediante una derivazione sulla linea dell’aria compressa, alla stessa pressione della pompa. Sono disponibili in varie versioni, sia nella scelta dei materiali metallici, quali alluminio, AISI e ghisa che plastici, quali Polipropilene e PVDF, che nei modelli variabili dal 1” al 3”.
DELLMECO
Smorzatori di pulsazione attivi in materiali plastici, metallici e acciaio inox elettrolucidato, certificati ATEX Ex II 2G TX, si possono usare con qualsiasi pompa pneumatica a doppia membrana.
• Serie industriale: ¼” – 3/8” – ½” – ¾” – 1” -1”1/2 – 2” BSP-F (opzione flangiata)
• Serie sanitaria: ½”- 1” – 1” ½”- 2” – 2” ½”
• Corpo: PE e PTFE anche conduttivi. Alluminio, AISI 316, AISI 316L elettrolucidato
• Membrane: EPDM, NBR, PTFE
• Coperchio superiore: PE, PP, PE conduttivo (per versione Atex) Versioni speciali: smorzatore in plastica già premontato sulla pompa
SENTRY BLACOH
Gli smorzatori di pulsazione Blacoh, per la loro affidabilità, sono dei veri linearizzatori di processo, sono spesso utilizzati in combinazione con pompe dosatrici, a pistone, pneumatiche a membrana e peristaltiche, possono essere configurati in precarica, attivi automatici e regolabili, i materiali disponibili sono plastici, metallici, PTFE da barra, AISI 316L anche Lucidato per applicazioni sanitarie, molteplici opzioni di membrane, attacchi al processo da 1/8″ a 6″, filettati, flangiati, sanitari, flare metrico; certificati ATEX e PED.