Dosatrici
Elettromagnetiche
Comando Manuale – Serie 0 e 1
Pompe elettromagnetiche autoadescanti con possibilità di regolazione manuale della corsa e/o della frequenza per dosaggi a partire da qualche ml. Costruite con un carter robusto in polipropilene rinforzato con fibra di vetro e senza organi meccanici soggetti ad usura, fanno di queste pompe la soluzione più semplice ed economica sia in prima installazione sia per le manutenzioni. Una vasta gamma di accessori è disponibile per completare al meglio l’installazione.
Elettromagnetiche
Comando Analogico/Digitale – Serie 8 e 9
Pompe elettromagnetiche autoadescanti con comando elettronico tramite microprocessore integrato. Utilizzabile con segnali analogici 4-20mA, segnali digitali ad impulsi (moltiplicatore e divisore), tramite on/off da remoto, dotate di gestione dal timer interno o regolazione manuale hanno la possibilità di restituire notevoli informazioni sullo stato di funzionamento. La programmazione é di facile gestione tramite menù intuitivo con tastiera soft touch. Tutti i parametri di funzionamento sono visibili sull’ampio display.
Membrana meccanica PROTEUS
Pompe dosatrici a membrana meccanica a ritorno positivo comandate da un motore passo passo. Questo innovativo sistema di controllo rende le pompe PROTEUS capaci di precisioni pari alle pompe API a qualsiasi portata di utilizzo. La piattaforma tecnologia di controllo permette una regolazione estremamente fine con qualsiasi segnale: analogico, digitale, modbus o programmazione timer, batch, livelli ecc.. tutto controllabile da remoto tramite le numerose uscite configurabili. Il display multilingue e la tastiera soft touch completano questo intelligente sistema di dosaggio.
Membrana meccanica
Pompe a motore elettrico dotate di dosatore a membrana meccanica con ritorno positivo controllato. Realizzate con carter in plastica anti-acido (serie GA) o con carter in alluminio (serie GM e GB) sono adatte per soddisfare tutte le esigenze di dosaggio estremamente preciso con funzionamento continuo senza temere la marcia a secco. La regolazione della portata viene eseguita tramite manopola di regolazione della corsa o tramite regolazione della frequenza con inverter o attuatori elettrici. La membrana in PTFE, i materiali dei dosatori e la tecnologia di costruzione rendono queste pompe assolutamente polivalenti ed economiche.
Pompe di processo
Le pompe dosatrici di processo sono progettate per funzionare in condizioni estreme quali impianti oil & gas, raffinerie, petrolchimico, power generation, colorazione e trattamento acqua. Hanno un sistema di lubrificazione in bagno d’olio contenuto in un carter a tenuta stagna e riduttori di velocità integrati nella meccanica. Possibilità di scelta del motore, tipo di meccanica, teste dosatrici, delle valvole, connessioni e degli asservimenti. Portata regolabile manualmente o automaticamente con pompa ferma o in funzionamento. Costruzione secondo le norme API 675 – Certificabili ATEX – Dosatori a pistone o membrana a ritorno positivo controllato, semplici o multi testa a tenuta stagna per qualsiasi portata.
Sistemi
L’esperienza di tanti anni nel settore dei dosaggi e delle preparazioni ci ha permesso di creare ed affinare nel tempo kit e sistemi di dosaggio pre-assemblati completamente automatici adatti per qualsiasi tipo di installazione e soprattutto pronti all’uso. La vasta scelta dei materiali disponibili sia per i serbatoi che per le pompe rendono questo prodotto modulabile e progettabile secondo le esigenze dell’utilizzatore. I cablaggi elettrici e le interfacce tra i componenti sono realizzati e testati presso la nostra officina.