Centrifughe
Fibra di vetro
Pompe centrifughe prodotte da Fybroc: leader mondiale nello sviluppo di materiali compositi per liquidi chimicamente aggressivi. Trattasi di resina caricata con fibra di vetro, anche indicata come FRP o GRP, con possibili varianti sulla natura della resina: • VR-1: Resina vinil-estere. Tipologia base, idonea per acidi, basici, acqua mare, salamoie, brine ed acque reflue. • VR-1 BPO/DMA: Resina vinil-estere modificata. Utilizzata per ossidanti, Ipoclorito di Sodio o Acqua Ossigenata. • VR-1A: Resina vinil-estere, ad alta concentrazione di fibra di vetro. Durezza aumentata per applicazioni abrasive. • VR-1V: Resina vinil-estere con protezione superficiale con agenti schermanti. Indicata per Acido Fluoridrico o Acidofluorosilicico. • EY-2: Resina epossidica caricata. Indicata per Acido Solforico al 98%. Disponibili anche in versione a trascinamento magnetico, versione autoadescante e verticale con mandata laterale.
Plastica ISO-2858
SOMEFLU è specializzata da più di 40 anni nella progettazione e costruzione di pompe centrifughe resistenti alla corrosione, idonee per il pompaggio di tutti i tipi di liquidi chimici. Non ci sono parti metalliche a contatto con il liquido pompato e l’idraulica é infatti realizzata interamente in materiale plastico da massello. In funzione del fluido pompato, sono disponibili i seguenti materiali: • Polipropilene PP o PP-EL • Polietilene PE-HD o PE-EL • PVC • PVDF o PVDF-EL • PTFE • SOMEDUR per liquidi abrasivi. SOMEDUR è un materiale sviluppato da SOMEFLU per applicazioni speciali, con liquidi corrosivi, caricati e abrasivi, con temperature fino a 90° C.
Plastica Mag-drive
Pompe Centrifughe orizzontali monoblocco a trascinamento magnetico. Sono il risultato di una progettazione avanzata, supportata da software CFD [Termo-Fluidodinamica Computazionale] e da una tecnologia all’avanguardia del trascinamento magnetico finalizzata ad avere pompe ad alti rendimenti ed estremamente affidabili. Grazie al trascinamento magnetico al neodimio, le pompe DB senza tenuta rappresentano l’alternativa ideale alle pompe con tenuta meccanica nelle applicazioni corrosive. Disponibili in PP e PVDF, anche in versione autoadescante, consentono la marcia a secco se equipaggiate con la bussola in grafite.
Lined Mag-drive
Pompe centrifughe a trascinamento magnetico di processo in accordo alla normativa ANSI B73.1. La serie comprende 17 modelli motorizzabili a 4 poli e 14 con motore a 2 poli. Costruzione in ghisa sferoidale con rivestimento interno in ETFE (fluoro polimero teflon equivalente). Il design con voluta e girante concentriche minimizza i carichi radiali e distribuisce la pressione uniformemente consentendo quindi una riduzione delle tensioni e dell’usura dei componenti. Il drenaggio è standard. Supporto tipo back-pull-out per una manutenzione più semplice.
Autoadescanti
Le pompe centrifughe orizzontali autoadescanti rappresentano un’intelligente alternativa alle pompe verticali ed alle sommerse. Avendo una voluta opportunamente modificata sono in grado di generare il vuoto in aspirazione che permette l’adescamento della pompa anche in situazione di battente negativo in aspirazione. Questo permette un’installazione a piano campagna, immediatamente a bordo vasca, con la possibilità di accedere facilmente alla pompa per far fronte a qualsiasi necessità o per le operazioni di manutenzione. È immediato intuirne il vantaggio economico derivante da una manutenzione più semplice e veloce che non richiede di dover sollevare e movimentare le pompe come accade per le verticali e le sommerse.
Sanitarie in AISI 316L
Pompe Centrifughe Sanitarie in AISI 316L per l’industria alimentare, farmaceutica e chimica.
Pompe centrifughe monoblocco orizzontali, autoadescanti con tenuta meccanica o a trascinamento magnetico CIP/SIP costruite dalla SPX FLOW WAUKESHA C.B. in AISI 316 L presso lo stabilimento di Delevan U.S.A. Certificato ISO 9001. Approvate EHEDG, 3 A, FDA. Disponibili per acqua ultrapura -WFI- con finitura superficiale Ra=0,5µ. Portate fino a 230 m3/h – Prevalenze sino a 100 m.c.a. – Temperatura di esercizio fino a 232°C
Metalliche
Pompe centrifughe monostadio in esecuzione base-giunto secondo ISO 2858/5199 o di tipo monoblocco con parte idraulica conforme alla ISO 2858. Esecuzione con giranti chiuse, aperte e aperte arretrate (flusso a vortice).
Possibilità di installare tenute semplici, doppie e con esecuzione a cartuccia, in accordo ai flussaggi secondo API PLAN. Pompe IN-LINE anch’esse disponibili con giranti chiuse, aperte e aperte arretrate (flusso a vortice).
Pompe verticali con mandata laterale e lunghezza d’asse fino a 5 m (lunghezze maggiori su richiesta). Ampia disponibilità di materiali costruttivi, dalla ghisa fino ai metalli nobili.
Travaso Fusti
Le pompe portatili travaso fusti consentono di svuotare o riempire contenitori in modo rapido e sicuro, senza perdite. Si elimina inoltre il contatto dell’operatore con sostanze tossiche e/o potenzialmente pericolose. Esecuzioni sia in plastica, PP-PVDF-PCV, che in AISI 316, con steli aventi lunghezza da 70 cm a 180 cm. Versioni specifiche per alte viscosità con esecuzione a cavità progressiva. .Gli steli ed i motori sono intercambiabili e realizzati per facilitare le operazioni di pulizia e di manutenzione. Le pompe travaso fusti FTI sono un’ottima alternativa alle pompe manuali o a membrana, in quanto di più semplice utilizzo. Facilmente trasportabili e con costi operativi più bassi.