Turbo Soffianti

Le soffianti centrifughe a lamina d’aria APG-Neuros® sono i più evoluti ed efficienti presenti oggi sul mercato. Derivati dalle più moderne tecnologie del settore aeronautico, sono costituiti da cuscinetti a lamina d’aria e da motori sincroni a magneti permanenti per ottenere la massima efficienza energetica, con risparmi fino al 40% rispetto alle tradizionali soffianti a lobi. Ultracompatti, silenziosi, di semplice installazione, i compressori APG-Neuros® non necessitano di sistema di raffreddamento e permettono di ridurre al minimo la manutenzione grazie all’assenza di organi di trasmissione. In accoppiata con i diffusori a bolle fini Aquastrip®, consentono di ottenere rendimenti elevati con basso consumo energetico.

Modello NX Single Core

7 taglie di macchine per coprire i fabbisogni di aria fino a 16000 Nm3/h. Ogni package plug&play è costituito da una soffiante centrifuga monostadio a trasmissione diretta controllata (VFD), motore a magneti permanenti a cuscinetti a lamina d’aria privi di olio e da una valvola di avviamento BOV. Le soffianti sono controllate da un PLC che ne gestisce le performance e le condizioni di funzionamento. Ogni gruppo è dotato di misuratore di pressione e di temperatura in ingresso ed uscita. Il PLC consente di controllare la macchina in 4 modalità diverse, a portata costante, pressione costante, corrente assorbita costante o ad ossigeno disciolto costante. Sono soffianti di semplicissima installazione, è sufficiente collegare la mandata ed i cavi di potenza e la macchina è già pronta all’utilizzo.

Contact Us

  • null
    Portata Max: 16000 Nm3/h
  • null
    Pressione Max: 1 bar

Modello NX Dual Core

Due soffianti in un unico package, le soffianti Dual Core raddoppiano la portata d’aria disponibile limitando gli spazi di ingombro, infatti vengono montati due circuiti di compressione in un unico involucro. La gestione avviene da un solo PLC che gestisce in modo automatico l’accensione/spegnimento della singola soffiante. In questo modo sono ottenibili alti range di variazione di portata dell’aria mantenendo una elevata efficienza. Le mandate delle singole soffianti si raccordano in uscita dalla macchina che rimane unica così come l’aspirazione. Il sistema di controllo stabilisce per ogni punto di lavoro la combinazione più efficiente di utilizzo delle due macchine, l’eventuale controllo d’impianto vede la macchina come unica ed invia un unico segnale di regolazione.

Contact Us

  • null
    Portata Max: 32000 Nm3/h
  • null
    Pressione Max: 1 bar