Service

La divisione Service è uno dei punti di forza del servizio Asco Pompe alla clientela. Grazie alla grande esperienza maturata dai propri tecnici nell’ambito delle pompe industriali, il centro Service è in grado di revisionare qualsiasi tipo di pompa, sia quelle distribuite da Asco Pompe che quelle della concorrenza. Inoltre, per migliorare l’affidabilità delle pompe e la produttività dell’impianto, il Service esegue studi e ricerche di ogni singolo componente, analizzandone la funzionalità e proponendo la soluzione tecnica più idonea.

MANUTENZIONE

Di seguito le tipologie di prodotti su cui ASCO POMPE Service Division opera manutenzione e controlli:

  • Pompe centrifughe monostadio e esecuzione orizzontale everticale
  • Pompe alternative e volumetriche
  • Pompe per il vuoto
  • Motori, riduttori e variatori
  • Ventilatori industriali
  • Agitatori
  • Compressori
  • Contatori volumetrici

DIAGNOSTICA

Tecniche di diagnostica avanzate consentono l’analisi dello stato di funzionamento delle macchine: per esempio, l’utilizzodi un analizzatore elettronico completo di programma di gestione per controllare vibrazioni e condizioni dei cuscinetti. Lo scopo è quello di prevedere e prevenire eventuali disservizi della macchina, rendendo possibile l’ottimizzazione delle prestazioni e l’incremento dell’MTBM

ESPERIENZA

Il team è composto da persone altamente specializzate nel settore meccanico, in grado di effettuare la revisione e la manutenzione delle macchine rotanti e dei macchinari industriali, sia a banco che direttamente on-site.

RIPARAZIONE FULL

Un’attività molto frequente è quella della riparazione “full”: assistenza tecnica on-site, smontaggio, trasporto nella nostra officina, riparazione, installazione in impianto, allineamento al laser, rilievo vibrazioni, certificazione dell’attività eseguita. Altre attività normalmente eseguite:
Collaudi e monitoraggi; Pre-commissioning e commissioning; Revisioni macchine rotanti e componenti; Studi unificazione sistemi di tenuta e “cartucizzazione”

MAINTENANCE & SERVICE PLAN (MSP)

MSP, Maintenance & Service Plan, individua i problemi prima che si concretizzino, evitando spiacevoli fermi macchina spesso molto onerosi. Il servizio, regolato da un contratto annuale, prevede un monitoraggio periodico dell’impianto e delle macchine installate, l’elaborazione dei dati raccolti e l’analisi dei tempi e delle modalità di intervento per la manutenzione ordinaria. In questo modo è possibile pianificare per tempo l’approvvigionamento dei ricambi necessari, la data della manutenzione e le attrezzature per effettuarla.